categoria azienda Autodemolizioni & Autofficina Pak
logo Autodemolizioni & Autofficina Pak
Autodemolizioni & Autofficina Pak
Rottamazione - Vendita ricambi - Soccorso stradale
Rottamazione - Vendita ricambi - Soccorso stradale



AUTOFFICINA


Autofficina Pak si prende cura della tua automobile, sottoponendola alle obbligatorie verifiche e riparazioni e garantendo un tempestivo e competente servizio di Pronto Soccorso Stradale nel caso di avaria o di incidenti.


Avvalendosi dell’esperienza dei suoi meccanici, Autodemolizioni & Autofficina Pak cura il ripristino e la manutenzione di ogni aspetto della tua vettura, dal controllo dei filtri dell’olio alla sostituzione delle gomme, con l’obiettivo di restituirti un’automobile perfettamente funzionante e in sicurezza.




GOMMISTA



Autodemolizioni & Autofficina Pak si dedica anche alle gomme della tua automobile, controllando la pressione e sostituendole quando necessario.


Gli pneumatici delle auto, infatti, essendo perennemente a contatto con il manto stradale e con gli agenti esterni, sono molto esposti a danni ed usura: per queste ragioni, è importante che il loro funzionamento sia monitorato e che si intervenga tempestivamente non appena si noti un problema.


Inoltre, al fine di garantire una guida sicura e a norma di legge, è utile essere informati sulle norme che regolano la sostituzione degli pneumatici in inverno e in estate.


Cambio pneumatici

in estate e inverno


Nonostante si consigli di viaggiare con i pneumatici invernali ogni volta che la temperatura scende al di sotto dei 7°, la legge italiana impone di utilizzare le gomme da neve dal 15 novembre al 15 aprile.


Questo perché gli pneumatici invernali garantiscono una maggiore aderenza al suolo e di conseguenza una maggiore sicurezza alla guida.


Non è invece obbligatorio avere le catene sempre montate sugli pneumatici in inverno. Tuttavia, è necessario che siano presenti nell’automobile.

Come devono essere le gomme?


Le gomme dell’automobile, per funzionare correttamente, devono raggiungere un certo livello di pressione ed essere bilanciate, ovvero devono essere unite tra di loro nella maniera più precisa possibile in modo da garantire il massimo del comfort e scongiurare sbandamenti durante la corsa.


Inoltre, è buona abitudine controllare periodicamente la pressione delle gomme (circa una volta al mese), in quanto anche questo fattore può influenzare la sicurezza al volante. Troppa poca aria, infatti, può aumentare la distanza di arresto della vettura, compromettere le prestazioni nel caso di acquaplaning e provocare un eccessivo consumo di carburante.

Qual è la pressione corretta?


La pressione corretta, misurata in “bar”, è specificata dal costruttore del veicolo e si può reperire nella documentazione dell’auto, in un’apposita tabella di pressione o nella portiera del conducente.


Solitamente, il valore corretto si aggira intorno ai 2.0-3.0 bar ma, nel caso di gomme invernali, si consiglia di aggiungere 0.2 bar per via delle condizioni climatiche che tendono ad abbassare leggermente la pressione dello pneumatico.










Soccorso Stradale


Se hai un’emergenza con la tua automobile, Autodemolizioni & Autofficina Pak è in grado di risolvertela con il suo tempestivo servizio di Soccorso Stradale.


Ogni automobilista, almeno una volta nella vita, si è trovato in situazione di emergenza perché bloccato sul ciglio della strada.


Le cause delle emergenze possono essere disparate, ma è fondamentale contare sull’appoggio del Soccorso Stradale, che provvede immediatamente a recuperare il veicolo.

Autodemolizioni & Autofficina Pak si occupa del soccorso di qualsiasi mezzo, leggero o pesante, grazie ad un team esperto che interviene con professionalità sia nell’eventualità di un incidente che, più semplicemente, nel caso di un malfunzionamento del motore o del sistema elettrico.


Grazie all’esclusivo servizio di Soccorso Stradale, Autodemolizioni & Autofficina Pak si mette al fianco della propria clientela, effettuando interventi presso il luogo in cui si trova il veicolo in panne.